MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Corsi Gratuiti

Academy Assemblatore elettromeccanico di base

L’assemblatore elettromeccanico di base è la figura professionale capace di lavorare in aziende che sia occupino di assemblaggio, montaggio, manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche.

Sono in grado di utilizzare strumenti quali: avvitatori / trapani / macchine per la produzione in serie. Sono dotati di una buona manualità e hanno delle conoscenze tecniche che gli permettono di individuare, in caso di malfunzionamento o di guasto di una “cabina” elettrica il danno e di apportare le procedure corrette per ripristinarne il funzionamento lavorando nel massimo rispetto della salute e sicurezza e delle procedure per il rispetto degli standard di qualità.

Il programma dell’Academy prevede: le basi per lavorare con altri membri della linea o del gruppo su montaggi semplici a serie anche su linea; le conoscenze per la verifica che tutti le parti siano montate e avvitate correttamente; le conoscenze tecniche relative all’apparecchiatura utilizzata e alle varie fasi della lavorazione; le basi per l’utilizzo della strumentazione per assemblaggio elettromeccanico; le specifiche tecniche di tutti i prodotti e le nozioni inerenti il sistema qualità.

Requisiti:

  • Essere in stato di disoccupazione
  • Diploma indirizzo tecnico (periti elettrici, periti meccanici, periti elettrotecnici) o esperienza equivalente nel settore di almeno 4 mesi;
  • Buona manualità;
  • Passione per la meccanica e per l’elettronica;
  • Attitudine al learning by doing;
  • Buone capacità relazionali e comunicative.

Completano il profilo accuratezza, abilità nel seguire istruzioni semplici, capacità di lavorare in gruppo.

Per iscrizioni clicca qui




← TORNA AI CORSI
Academy Assemblatore elettromeccanico di base

Documentazione disponibile in sede