Corsi organizzati
Academy Assemblatore elettromeccanico di base
L’assemblatore elettromeccanico di base è la figura professionale capace di lavorare in aziende che sia occupino di assemblaggio, montaggio, manutenzione di apparecchiature elettromeccaniche.
Sono in grado di utilizzare strumenti quali: avvitatori / trapani / macchine per la produzione in serie. Sono dotati di una buona manualità e hanno delle conoscenze tecniche che gli permettono di individuare, in caso di malfunzionamento o di guasto di una “cabina” elettrica il danno e di apportare le procedure corrette per ripristinarne il funzionamento lavorando nel massimo rispetto della salute e sicurezza e delle procedure per il rispetto degli standard di qualità.
Il programma dell’Academy prevede: le basi per lavorare con altri membri della linea o del gruppo su montaggi semplici a serie anche su linea; le conoscenze per la verifica che tutti le parti siano montate e avvitate correttamente; le conoscenze tecniche relative all’apparecchiatura utilizzata e alle varie fasi della lavorazione; le basi per l’utilizzo della strumentazione per assemblaggio elettromeccanico; le specifiche tecniche di tutti i prodotti e le nozioni inerenti il sistema qualità.
Requisiti:
- Essere in stato di disoccupazione
- Diploma indirizzo tecnico (periti elettrici, periti meccanici, periti elettrotecnici) o esperienza equivalente nel settore di almeno 4 mesi;
- Buona manualità;
- Passione per la meccanica e per l’elettronica;
- Attitudine al learning by doing;
- Buone capacità relazionali e comunicative.
Completano il profilo accuratezza, abilità nel seguire istruzioni semplici, capacità di lavorare in gruppo.
Per iscrizioni clicca qui
← TORNA AI CORSI
