MENU

Non sei ancora registrato?
Password smarrita?

REGISTRATI ORA

Corsi organizzati

Addetto alla contabilità aziendale

La figura dell’addetto alla contabilità è una figura in continuo divenire. Le scritture contabili e di assestamento, le normative dirette ed indirette, l’analisi dei flussi, la redazione e la lettura di bilancio sono soggette a continui e importanti aggiornamenti, che rendono quella dell’impiegato contabile, una figura in costante divenire che necessità di dinamicità, adattamento e formazione continua. Il corso mira a fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per comprendere i concetti di esercizio e competenza economica.

Comprendere i principi delle rilevazioni contabili

Effettuare le scritture relative al ciclo attivo e passivo

Effettuare le scritture relative ad acquisti, vendite, costi di personale, investimenti, finanziamenti ed operazioni sul capitale.

E’ previsto un periodo di affiancamento passivo all’interno di studi professionali per permettere agli allievi di comprendere a 360° le mansioni, le attività e il quotidiano della mansione.

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di 15 persone che saranno selezionate attraverso un colloquio conoscitivo in base al titolo di studio, esperienze e conoscenze degli argomenti trattati.

Ore complessive: 240

Per iscrizioni clicca qui: seleziona “corso addetto alla contabilità aziendale” e inserisci il cv. Sarai contattato per un colloquio conoscitivo.




← TORNA AI CORSI
Addetto alla contabilità aziendale

Documentazione disponibile in sede