MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Catalogo FORM.I.CA

BARMAN – BAR LADY

Il corso “BARMAN” proposto da JULIA SERVICE SRL, sviluppa competenze e abilità immediatamente applicabili al contesto lavorativo e favorisce l’inserimento professionale nei settori di riferimento.
Il corso è finalizzato all’acquisizione di tutte le conoscenze e le competenze necessarie per inserirsi come barman/bar lady nell’affascinante mondo del settore alberghiero-ristorativo, dei night clubs, caffè bar, american bar, wine bar. Il Barman è responsabile dei servizi di preparazione e somministrazione di bevande: si occupa di caffetteria, cocktail e long drink e ne cura la presentazione ai clienti. Il barman deve, inoltre, essere dotato di un buon grado di autonomia nell’organizzazione e nella gestione del proprio lavoro, oltre che avere spiccate doti comunicative e relazionali utili a soddisfare in ogni momento i gusti e le esigenze della clientela.

Verranno trattati i seguenti argomenti:

  • CONOSCENZA DELLE CARATTERISTICHE DI LIQUORI E BEVANDE
  • CONOSCENZA DELLE TECNICHE DI MISCELAZIONE DEI COCKTAIL
  • CORRETTO UTILIZZO DELLE ATTREZZATURE
  • PREPARAZIONE COCKTAIL (aperitivi, dinner, after dinner)
  • SERVIZIO DI CAFFETTERIA

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di frequenza, riconosciuto dalla Regione Marche, agli allievi che avranno raggiunto la percentuale minima di presenza del 75%.




← TORNA AI CORSI
BARMAN – BAR LADY

Documentazione disponibile in sede