MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Corsi organizzati

Corso “Operatore della calzatura – Orlatrice”

Il profilo fa riferimento alla figura professionale di “orlatrice del settore calzaturiero” che sarà in grado di operare nella filiera della preparazione delle calzature in pelle.

Il profilo in uscita dal percorso formativo sarà in grado di montare, imbastire, incollare e cucire le diverse parti di una calzatura, a macchina o a mano, in base alle indicazioni desunte dai campioni di lavorazione.

Il profilo in uscita saprà individuare le caratteristiche e gli elementi che compongono il prodotto e desumere le diverse fasi del montaggio. Il profilo saprà anche riconoscere le varie parti che compongono il prodotto finito e le caratteristiche dei diversi elementi preparati ed assemblati per la lavorazione finale, dalle figure che precedono nel ciclo produttivo.

Il profilo in uscita conoscerà bene pelli e tessuti e le diverse tipologie in genere, saprà cucire ed assemblare i materiali utilizzando con perizia attrezzi e strumenti di lavoro. Saprà cucire, ma anche applicare elementi di finitura estetica e funzionale. Saprà lavorare in stretto contatto con le diverse unità operative aziendali che si integrano all’interno del complesso produttivo.

Sede del corso: Grottazzolina (Fermo)

Durata: 180 ore

Prima parte: 18 gennaio 2016 – 20 gennaio 2016

Seconda parte: 14 marzo 2016 – 13 maggio 2016

Svolgimento: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00

Gli interessati oltre a pre-iscriversi dovranno inviare un CV all’indirizzo mail info@juliaservice.com

 




← TORNA AI CORSI
Corso “Operatore della calzatura – Orlatrice”

Scarica i documenti per il corso

corso-orlatrici-Grottazzolina.pdf