MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Catalogo FORM.I.CA

GESTIONE DEL PERSONALE

La finalità del corso è seminare e sviluppare una formazione specialistica nell’ambito delle risorse umane e amministrazione del personale. Il progetto ha l’intento di fornire ai discenti una trattazione minuziosa degli aspetti più significativi del mercato del lavoro, della complessa disciplina legislativa in cui si articola la materia, e di tutti gli adempimenti fiscali e previdenziali legati ad un contratto di lavoro. I corsisti verranno resi edotti delle problematiche relative all’elaborazione di un cedolino paga, dalla compilazione dei libri obbligatori al calcolo delle retribuzioni e dei contributi a carico del dipendente e dell’azienda, sino alla determinazione dell’imponibile fiscale, al calcolo del T.F.R., ai rapporti con enti e pubblici uffici competenti per alcuni atti amministrativi.

Verranno altresì approfondite le metodologie per il corretto reclutamento, a partire dall’inserimento di annunci per la ricerca di personale, screening cv e colloqui di selezione.

In concreto, i discenti al termine della formazione, saranno in grado di prestare un’attività lavorativa nel settore interessato professionale e qualificata. Le competenze/conoscenze trasferite in aula verranno poi rafforzate con attività di laboratorio interne in aziende (Stage), utile a raggiungere tali abilità; obiettivo è quello che la figura di riferimento raggiunga l’acquisizione delle competenze anche attraverso la conoscenza della gestione e organizzazione del lavoro.

Per maggiori informazione potete scrivere una mail a: info@juliaservice.com




← TORNA AI CORSI
GESTIONE DEL PERSONALE

Documentazione disponibile in sede