MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Catalogo FORM.I.CA

INGLESE BASE

Finalità del corso INGLESE BASE è di fornire strumenti utili ad avere una buona dimestichezza con la lingua inglese
e acquisire le nozioni di base, sia di grammatica che di conversazione.

Saper impostare periodi più o meno articolati al fine di sviluppare capacità comunicative (sia scritte che parlate)  legate alla vita quotidiana e alle esigenze professionali.

Con la diffusione crescente dei social network si moltiplicano continuamente le opportunità di comunicazione e di scambio relazionale sia tra aziende che tra individui anche molto distanti territorialmente. Per questo motivo avere competenze linguistiche diventa condizione necessaria in una realtà internazionale ormai senza più confini.

Il corso si rivolge a soggetti occupati, disoccupati e inoccupati con l’obiettivo di conferire loro competenze qualificate e specializzate tali da consentirne l’aggiornamento o l’inserimento nel mondo del lavoro.

Una buona conoscenza della lingua è fondamentale per farsi spazio in un mercato del lavoro sempre più competitivo.

Al termine del percorso formativo il corsista saprà comprendere e usare espressioni di uso quotidiano e frasi semplici orientate al soddisfacimento di bisogni concreti e immediati. Saprà presentarsi e presentare altre persone, descrivere se stesso, fare domande e rispondere su argomenti personali.
I moduli del corso riguarderanno l’apprendimento di:

  1. grammatica inglese di base;
  2. concetti e vocaboli;
  3. pronuncia e suoni;
  4. costruzione sintattica di periodi;
  5. ascolto e conversazione.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza, riconosciuto dalla Regione Marche, agli allievi che avranno raggiunto la percentuale minima di presenza del 75%.




← TORNA AI CORSI
INGLESE BASE

Documentazione disponibile in sede