MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Corsi organizzati

MODELLISTA – settore tessile & abbigliamento

La modellista è una figura fondamentale nell’industria della moda, in grado di progettare un capo di abbigliamento con corretta vestibilità a partire dal figurino. Obiettivo principale del corso è fornire agli allievi tutte le tecniche e gli strumenti necessari per realizzare i cartamodelli, sagome di carta montate a involucro  utilizzate per la costruzione dei capi.

Il percorso formativo, prevalentemente orientato alla modellistica donna con approfondimenti sulla cultura della moda, permette agli studenti di acquisire abilità esecutive, operative, tecniche, stilistiche e creative in linea con le caratteristiche della prestigiosa modellistica Made in Italy.

Il corso vuole insegnare allo studente a comprendere il processo che dall’ideazione di un capo da parte dello stilista porta alla realizzazione e riproducibilità all’interno di una collezione, favorendo l’apprendimento delle competenze tecniche e la capacità di saper interpretare e al tempo stesso creare.

Il corso sarà avviato al raggiungimento del numero minimo di 10 persone che saranno selezionate attraverso un colloquio conoscitivo.

Per iscriversi PREISCRIVIMI o CLICCA QUI




← TORNA AI CORSI
MODELLISTA – settore tessile & abbigliamento

Documentazione disponibile in sede