MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Corsi organizzati

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI

Sono prorogati i termini per le iscrizioni al corso di formazione professionale PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CON TECNICHE INNOVATIVE DI CASE IN LEGNO CON CRITERI ANTISISMICI”, finanziato dalla Regione Marche con D.D.P.F. n. 872 del 19/12/2017 e D.D.P.F. n. 223 del 09/03/2018 – Cod. Siform 205311.

Il percorso formativo, della durata di 100 ore, propone di fornire le nozioni principali riguardo la possibilità di ideare e realizzare nuovi edifici con l’utilizzo di questo innovativo materiale.

Durante il corso si approfondiranno le caratteristiche del materiale, ovvero resistenza, durabilità e aspetto antisismico del legno in questione e le normative vigenti.

Durante lo stage, della durata di 30 ore, verrà realizzata una piccola struttura mobile dedicata alle attività educative e ludico-ricreative per i bambini residenti in una specifica area colpita dal sisma, Acquasanta Terme, e scelta come caso studio, così da svolgere non solamente un’azione formativa, ma anche un’attività solidale nei confronti di un territorio fortemente colpito dal sisma.

Il corso è TOTALMENTE GRATUITO in quanto finanziato dalla Regione Marche.

Per i requisiti di partecipazione e per ogni altra informazione inerenti il corso, vi preghiamo di verificare il “BANDO” nella sezione “Allegati”.

Qualora siate interessati, vi preghiamo di compilare il file “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” contenuto nella sezione “Allegati”. 

Termine ultimo per le iscrizioni 16/07/2018

Avvio del percorso formativo 31/07/2018 (con sospensione per il periodo di Agosto e ripresa delle attività a Settembre)




← TORNA AI CORSI