MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Corsi Gratuiti

PROGETTAZIONE E RECUPERO AREE URBANE – FSE

Il corso Progettazione e Recupero Aree Urbane fornisce le nozioni, i requisiti, i criteri e illustra le normative vigenti per una corretta progettazione urbana, il recupero dei manufatti edilizi aventi caratteristiche di pregio sotto il profilo storico-architettonico e la rigenerazione urbana. Il corso proposto intende potenziare e incrementare le competenze e la professionalità dei progettisti tenendo al centro il rapporto tra l’Architettura, i luoghi e l’uomo. Il discente alla fine del corso sarà perfettamente in grado di comprendere e gestire queste dinamiche interagendo con i fruitori ed operando per il bene e la sicurezza della collettività.

Destinatari e Requisiti

Il corso è rivolto n. 15 partecipanti con i seguenti requisiti:

  • Età superiore a 18 anni;
  • Possesso dello stato di disoccupazione/inoccupazione ai sensi della vigente normativa (lo status deve essere mantenuto per tutta la durata del corso);
  • Residenza o domicilio nella Regione Marche;
  • Possesso dell’attestato di qualifica di I e II livello e di una esperienza di lavoro della durata minima di 4 mesi nel settore in cui si innesta la specializzazione, oppure esperienza lavorativa di almeno 3 anni nel settore in cui si innesta la specializzazione, oppure            possesso del diploma di Scuola Media Superiore o Laurea conseguiti per il settore in cui si innesta la specializzazione.

Durata

300 ore (90h di stage, 200h d’aula, 10h esame finale) con frequenza di 5 lezioni settimanali (gli orari verranno stabiliti in base alle disponibilità degli allievi e dei docenti). Periodo compreso tra Ottobre 2019 e Marzo 2020. Il corso si terrà presso la sede della Julia Service srl, sita in Viale Luigi Luciani, 2 – 63100 Ascoli Piceno.

Modalità di iscrizione

La partecipazione al corso è completamente gratuita. La domanda può essere inviata a mezzo Racc. A/R (farà fede il timbro postale) oppure consegnata a mano oppure inviata all’indirizzo PEC juliaservicesrl@pec.it entro e non oltre il 30 settembre 2019 e dovrà essere corredata della seguente documentazione:

  • Domanda di iscrizione (modello Regione Marche – scaricabile dalla colonna blu a lato)
  •  Copia del documento d’Identità in corso di validità;
  •  Curriculum Vitae formato Europeo, aggiornato e firmato;
  •  Certificato del Centro per l’Impiego che attesti la condizione di disoccupazione/inoccupazione.

Coloro i quali spediranno tramite raccomandata A/R dovranno indicare il seguente indirizzo:

JULIA SERVICE SRL, Viale Luigi Luciani, 2 – 63100 ASCOLI PICENO (AP), indicando sulla busta: CORSO PROGETTAZIONE AREE URBANE SCHEDA 205341. Qualora dalla domanda presentata si dovesse evincere la mancanza di uno soltanto dei requisiti di ammissione, si perderà il diritto di partecipazione.

Selezione

La selezione avverrà mediante una prova scritta a risposta multipla (temi di cultura generale e tematiche specifiche) e un colloquio conoscitivo/motivazionale (motivazione alla partecipazione e obiettivi professionali). I candidati sono convocati per la selezione il giorno 04 Ottobre 2019 alle ore 09.00 presso la sede della JULIA SERVICE. In caso di assenza per il giorno e l’ora fissati, il candidato perderà il diritto alla partecipazione al corso.

Maggiori informazioni su programma e titoli riconosciuti li trovate nel BANDO scaricabile dalla colonna blu al lato.




← TORNA AI CORSI
PROGETTAZIONE E RECUPERO AREE URBANE – FSE

Scarica i documenti per il corso

DOMANDA-DI-PARTECIPAZIONE-1.pdf BANDO_PROROGATO.pdf