MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

LIFELONG LEARNING – SISTEMA DI IMPRESE ADERENTI A FONARCOM

LIFELONG LEARNING – SISTEMA DI IMPRESE ADERENTI A FONARCOM

L’obiettivo principale che si vuole raggiungere, attraverso la creazione di un Sistema Di Imprese, è quello di raggruppare le aziende del territorio del centro-Italia, garantendo la presenza del nostro ente come punto di riferimento per la progettazione e l’erogazione della formazione.

Molto spesso le aziende non sono a conoscenza della possibilità di utilizzare fondi interprofessionali per finanziare la loro formazione, anche quella relativa alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In primo luogo si intende garantire una risposta adeguata in materia di gestione della sicurezza sul lavoro, ottemperando a quanto previsto dalla normativa vigente in materia ( D.Lgs 81/2008 – Accordo Stato – Regioni del 21/12/11 – G.U. 11/01/12 Accordo Stato-Regioni del 22/02/12 – G.U. 12/03/12). In secondo luogo, ci proponiamo di sensibilizzare le realtà aziendali sul tema dell’importanza della formazione interna, finalizzata ad una maggiore competitività nel mercato di riferimento.

Inoltre, trattandosi prevalentemente di piccole e medie imprese, molte di queste presentano difficoltà inerenti alla digitalizzazione dei sistemi interni alle aziende. Ciò produce un rallentamento notevole di gestione dei processi interni, delle comunicazioni e delle prestazioni aziendali.

Per tale ragione uno degli obiettivi principali della nostra azione sarà quella di progettare piani formativi che daranno ampio spazio al tema della digitalizzazione d’impresa, per consentire ai dipendenti un costante aggiornamento delle proprie competenze e all’azienda un miglioramento in termini di efficacia e ottimizzazione di risorse e tempi.

Inoltre uno degli obiettivi primari è quello di realizzare una formazione per le aziende mirata ed efficace che non preveda un costo per le aziende, visto e considerato le dimensioni delle imprese coinvolte, le quali presentano maggiori difficoltà nell’ottimizzazione delle risorse economiche.

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL SISTEMA DI IMPRESE

ELENCO PROGETTI APPROVATI

RILEVAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI

COMUNICAZIONI

 

MASTER I LIVELLO SISTEMI DI SICUREZZA ED INTERCULTURALITA’ – PEGASO
Interessante!MASTER I LIVELLO SISTEMI DI SICUREZZA ED INTERCULTURALITA’ – PEGASO | Julia Service Ascoli Piceno
MASTER II LIVELLO MEDICINA LEGALE: IL DANNO ALLA PERSONA NEI SUOI ASPETTI MEDICO-LEGALI E GIURIDICI – PEGASO
Interessante!MASTER II LIVELLO MEDICINA LEGALE: IL DANNO ALLA PERSONA NEI SUOI ASPETTI MEDICO-LEGALI E GIURIDICI – PEGASO | Julia Service Ascoli Piceno
MASTER II LIVELLO MEDICINA LEGALE ASSICURATIVA – PEGASO
Interessante!MASTER II LIVELLO MEDICINA LEGALE ASSICURATIVA – PEGASO | Julia Service Ascoli Piceno
MASTER II LIVELLO GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLA SCUOLA: IL DIRIGENTE SCOLASTICO – PEGASO
Interessante!MASTER II LIVELLO GOVERNANCE E MANAGEMENT DELLA SCUOLA: IL DIRIGENTE SCOLASTICO – PEGASO | Julia Service Ascoli Piceno