MENU
Email
Password

Recupero Password



REGISTRATI

Voucher Formativi Regione Marche

15 novembre 2018

La Regione Marche promuove un nuovo avviso pubblico che dà la possibilità di frequentare corsi formativi del catalogo regionale a disoccupati che hanno voglia di aggiornare la propria formazione, nel rispetto delle proprie attitudini, interessi personali e prospettive lavorative future. Il segreto per una futura posizione lavorativa e un ipotetico ruolo in un azienda di un determinato settore, rimane la continua formazione professionale e il continuo aggiornamento personale nei vari ambiti di interesse. Solo in questo modo il lavoratore in cerca può valorizzare le competenze e le capacità per proiettarle verso i fabbisogni più richiesti dai settori produttivi del territorio, favorendo quindi il proprio inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro.

  • Chi può richiedere il voucher formativo?

Il voucher può essere richiesto direttamente dall’interessato che deve risultare disoccupato (anche se percettore di NASPI o altri sostegni al reddito). Il voucher consente al destinatario di iscriversi alla frequenza dell’azione formativa per il quale è stato concesso.

  • Come presentare la domanda?

La domanda dei voucher deve essere compilata e presentata esclusivamente attraverso il sistema informativo SIFORM 2. Per far ciò, l’utente deve disporre di apposite credenziali personali che vengono rilasciate dal centro per l’impiego di riferimento.  La domanda dovrà essere corredata dalla seguente documentazione: piano formativo individuale, curriculum vitae, documenti d’identità, ISEE aggiornato.

La Julia Service rimane a disposizione degli interessati per effettuare una prima verifica inerente il possesso dei requisiti necessari per presentare la domanda e successivamente coadiuvarli nel caricamento della pratica.

  • Obblighi dei corsisti:

I destinatari del voucher, quindi i richiedenti alla partecipazione del corso di formazione, si devono impegnare, sottoscrivendo un apposita dichiarazione, a frequentare con puntualità il corso formativo. Il soggetto che vuole partecipare al corso di formazione, deve essere presente per almeno il 75% delle lezioni.

  • Come deve essere speso il voucher?

L’intervento consiste nella concessione di un voucher formativo per la frequenza di un corso presente nel catalogo regionale denominato FORM.I.CA consultabile sul sito della Regione.

I corsi che la Julia Service propone all’interno del Catalago Regionale FORM.I.CA sono consultabili cliccando qui.

Per maggiori informazioni: info@juliaservice.com


← TORNA ALLE NEWS
Voucher Formativi Regione Marche | Julia Service Ascoli Piceno