Requisiti
- Costituiscono titolo di ammissione al Corso: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria.
Il sistema bancario e finanziario sta vivendo un periodo di profondo cambiamento indotto, dalla crisi economica, dall’avvento delle nuove tecnologie ma anche da una rapida evoluzione normativa. Il Corso offre ai neolaureati e ai giovani professionisti quelle competenze oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto in questo importante settore.
Il corso mira a fornire ai partecipanti un quadro chiaro di quella che può essere la funzione di compliance, ovvero una ì funzione di controllo indipendente di secondo livello la cui missione consiste nel presidiare il rischio di non conformità alle norme. Il tutto con il rischio di di sanzioni legali o disciplinari, perdite finanziarie o reputazionali, nel quale la Banca può incorrere a causa del mancato rispetto di leggi, regolamenti, codici di condotta e pratiche consolidate di riferimento. Gli ambiti di intervento della Funzione Compliance riguardano sia le normative inerenti i servizi bancari, sia i servizi di investimento.
Al termine del corso si avranno le conoscenze necessarie per comprendere gli elementi cardine di un settore in costante evoluzione e si acquisiranno le diverse abilità, tra cui l’uso di un linguaggio tecnico appropriato nel comunicare con gli operatori.
Contattaci o vieni a trovarci in sede per avere maggiori informazioni:
tel.: 0736 096621
email: ecpjulia@unipegaso.it
Viale L. Luciani 2 (piazzale della stazione ferroviaria), Ascoli Piceno
Dettaglio corso
- Durata 6 ore
- Livello Tutti livelli
- Lingua Italiano
- Modalità corso On-Line
- CFU 6
- Partecipazione A pagamento