Requisiti
- Costituiscono titolo di ammissione al Corso: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; diploma di istruzione secondaria.
Ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, agli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV) spetta il compito di promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità da parte delle amministrazioni e degli enti. Le attestazioni degli OIV, o di altra struttura con funzioni analoghe, costituiscono uno dei principali strumenti di cui si avvale l’Autorità Nazionale Anticorruzione e per la valutazione e la trasparenza delle amministrazioni pubbliche (di seguito A.N.AC.) per verificare l’effettiva pubblicazione dei dati previsti dalla normativa vigente. Tale verifica viene svolta dall’Autorità nell’esercizio dei poteri di vigilanza e controllo sulle regole della trasparenza ai sensi della legge 6 novembre 2012, n. 190, e del d.lgs. 14 marzo 2013, n. 33.
Il presente corso persegue i seguenti obiettivi:
-Piano Triennale della Corruzione e Trasparenza
-Criteri di redazione
-Forme di verifica
-Amministrazione trasparente e aggiornamento dati
-Le modalità di verifica a carico degli OIV e attestazioni a carico degli ovi con studio delle delibere ANAC – GDPR e registro dei trattamenti, nomina e requisiti dell’DPO
SCADENZA ISCRIZIONI: 20.22.2022
Contattaci o vieni a trovarci in sede per avere maggiori informazioni:
tel.: 0736 096621
email: ecpjulia@unipegaso.it
Viale L. Luciani 2 (piazzale della stazione ferroviaria), Ascoli Piceno
Dettaglio corso
- Durata 4 ore
- Livello Tutti livelli
- Lingua Italiano
- Scad. Iscrizione 20/11/2022
- Modalità corso On-Line
- Partecipazione A pagamento